MISSION

Vuole essere un blog aperto a tutti coloro che vivono e lavorano nel settore turistico alberghiero e che con passione svolgono questa splendida attività.
Questo blog è aperto a tutti e può essere utilizzato come punto d'incontro, per fare conoscenza, per aprire discussioni, per migliorarsi inserendo temi da poter sviluppare insieme, per la ricerca di personale e per rimanere sempre aggiornati nel mondo gastronomico.
Di conseguenza verranno pubblicati link di siti utili e di siti amici, verranno pubblicati post dove potersi aggiornare e discutere.

Antonio Bottalico

Libreria

Presentazione di alcuni tesi utili per gli addetti al settore Turistico-Alberghiero
Management e non-management e per coloro che credono nella formazione e vogliono rimanere aggiornati nella crescita continua. 

Marketing del turismo


Marketing del turismo


di Philip KotlerJohn T. BowenJames C. Makens

  • Prezzo: € 37.50










Food & beverage management. Strumenti per una corretta gestione del settore ristorativo


Food & beverage management. Strumenti per una corretta gestione del settore ristorativo


di Giuseppe Fierro


  • Prezzo: € 17.90









Management della ristorazione. Food & beverage cost control

Management della ristorazione. Food & beverage cost control


di Donatella Dell'OrsoEmanuele Gnemmi


  • Prezzo: € 32.00







La comunicazione nel food & beverage. Farsi conoscere con piccoli budget

La comunicazione nel food & beverage. Farsi conoscere con piccoli budget


di Fabio Piccoli


  • Prezzo: € 22.00





La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione


di Igor M. Bagnobianchi


  • Prezzo: € 14.00






Restaurant management. Competenze e metodi per una ristorante di successo

Restaurant management. Competenze e metodi per una ristorante di successo


di Vincenzo Liccardi


  • Prezzo: € 23.50







DESINANO PAOLO - HOTEL REVENUE MANAGEMENT


HOTEL REVENUE MANAGEMENT
DESINANO PAOLO
Un approccio consapevole







FERRANDINA ANTONIO - DI GREGORIO DOMENICO - MARKETING DEL TURISMO


MARKETING DEL TURISMO
FERRANDINA ANTONIO - DI GREGORIO DOMENICO
manuale operativo






AA.VV. - MAITRE D'HOTEL


MAITRE D'HOTEL
AA.VV.
il lusso è il mio mestiere







FIERRO GIUSEPPE - BANQUETING MANGEMENT


BANQUETING MANGEMENT
FIERRO GIUSEPPE
Strumenti di gestione e linee guida operative






CIAPPELLANO SALVATORE (a cura) - MANUALE DELLA RISTORAZIONE


MANUALE DELLA RISTORAZIONE
CIAPPELLANO SALVATORE (A CURA)
Management-Progettazione dei pasti-Nutrizione-Igiene-Merceologia-Tecnologia-Legislazione





MOLINARI VITTORIO - PROFIT MANAGEMENT ALBERGHIERO


PROFIT MANAGEMENT ALBERGHIERO
MOLINARI VITTORIO
Filosofia, tecniche e strategie per l'ottimizzazione dei
ricavi dell'albergo





CIANFANELLI CECILIA - HOTEL GUEST EXPERIENCE


HOTEL GUEST EXPERIENCE
CIANFANELLI CECILIA
Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile




LOCANE DANIELE PANTALEONE - REVENUE MANAGEMENT


REVENUE MANAGEMENT
LOCANE DANIELE PANTALEONE
Yield management: dalle compagnie aeree agli hotel e altre industrie di servizi





ZARABARA CLAUDIA - STRATEGIE DI WEB MARKETING PER IL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO


STRATEGIE DI WEB MARKETING PER IL SETTORE TURISTICO ALBERGHIERO
ZARABARA CLAUDIA
Come utilizzare Internet per aumentare la propria clientela




GRASSO FRANCO - IL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO


IL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO
GRASSO FRANCO
Come aumentare il profitto di un albergo





GALEAZZI OSCAR; BERNI ADRIANA - CORRISPONDENZA ALBERGHIERA


CORRISPONDENZA ALBERGHIERA
GALEAZZI OSCAR; BERNI ADRIANA
In cinque lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo - Ad uso degli Istituti Professionali per i servizi Alberghieri e della Ristorazione






ANDREA ROSSI - MAURIZIO GOETZ - CREARE OFFERTE TURISTICHE VINCENTI CON TOURIST EXPERIENCE DESIGN



CREARE OFFERTE TURISTICHE VINCENTI CON TOURIST EXPERIENCE DESIGN

ANDREA ROSSI - MAURIZIO GOETZ
Creare offerte turistiche vincenti con





IMPARATO PAOLA - RISTORATORI SI NASCE O...?

RISTORATORI SI NASCE O...?
IMPARATO PAOLA
I fondamenti del management della ristorazione





GNEMMI EMANUELE - BOLAMPERTI FEDERICO - GAMBA CRISTINA - RISTORAZIONE DI QUALITA'


RISTORAZIONE DI QUALITA'
GNEMMI EMANUELE - BOLAMPERTI FEDERICO - GAMBA CRISTINA
Laboratorio di organizzazione e gestione dei servizi ristorativi








http://www.hoepli.it/
http://www.hoepli.it/libri/economia-marketing-finanza-management_/management/turismo-aziende-turistiche/alberghi-ristoranti.asp?o=h&ty=bk&p=i&pc=000005003005003&pg=4

Nessun commento:

Posta un commento